settembre 12, 2019 / Leave a Comment
Buongiorno a tutte,
oggi vi voglio parlare di uno dei capi di abbigliamento che amo molto, e che per diversi motivi ci può risolvere l’outfit in molte situazioni.
Per cominciare è un unico capo, quindi non dobbiamo stare lì a pensare ai vari abbinamenti perché è già abbinato da solo.
Non solo, ne troviamo di diverse forme, finiture e colori rendendo la jumpsuit un capo versatile e adatto a molte occasioni ma soprattutto a tutte le body shape e stagioni cromatiche, basta trovare quella più adatta a noi ma vi assicuro che non è un impresa difficile. Infatti già da qualche stagione, la moda ci propone questo capo nelle sfilate, ne troviamo di bellissime anche nelle collezioni del prossimo A/I.
Personalmente sono una grande fan della tuta, ne ho almeno 5 nel mio guardaroba (tra estive e invernali).
La jumpsuit può essere indossata in qualsiasi stagione, infatti può avere il pantalone corto, 3/4 o lungo, l’importante è che sia pantalone. Possiamo dire che è l’evoluzione della salopette!
Scelta in monocromatico può essere molto vantaggiosa soprattuto per le taglie petite poiché è slanciante e se la abbiniamo con tacchi, non necessariamente altissimi, sarà perfetta!
Su una body shape con poche curve, con il punto vita poco definito, possiamo optare per una tuta più morbida. Ne abbiamo visto un esempio nelle mie stories di Instagram qualche giorno fa con la splendida Caterina Balivo in una jumpsuit color Ottanio.
Per le curvy, le body shape clessidra o pera, è comunque una scelta vincente. L’importante è optare per una tuta che abbia il punto vita ben definito in modo da metterlo in risalto.
Amiche dalla body shape mela, il consiglio è di optare per una jumpsuit che bypassi il punto vita, magari con il taglio a vita bassa.
Unico neo della tuta? Potrebbe essere difficoltoso andare in bagno, insomma, è bella e alla moda ma a volte un po’ scomoda. Attenzione alla chiusura insomma!
Se volete saperne di più, scrivetemi o lasciatemi un commento!