maggio 24, 2021 / Leave a Comment
Buongiorno!
Oggi parliamo di nail colors.
Le punte delle dita delle mani e dei piedi dell’estate 2021 si preannunciano coloratissime e creative, nel segno dell’ottimismo. In fatto di smalti ce ne è davvero per tutti i gusti, età, stili e carnagioni.
I mesi caldi sono perfetti per abbandonare i toni scuri come il nero o il grigio e lasciarsi andare all’arancio e al rosso, entrambi proposti dai brand nelle loro nuove collezioni in diverse sfumature. Due trend-color che fanno subito mare e aperitivo in spiaggia. Consiglio il rosso caldo brillante soprattutto a te che hai la pelle chiara, poiché la illumina. Ma anche il corallo è perfetto per valorizzarla.
Se il tuo incarnato è olivastro o scuro ed è abbinato ad una personalità estrosa, osa un bello smalto verde menta o giallo illuminating, anche in versione fluo.
Se non vuoi dare troppo nell’occhio, tra le tendenze resistono le unghie chiare con smalti effetto nude o in tonalità pastello, come il rosa e il lavanda.
All’opposto, troviamo sempre ben salda la mismatched manicure, in voga da qualche anno, in cui le unghie sono di un colore differente l’una dalle altre. Puoi scegliere per delle mani arcobaleno, con colori totalmente slegati tra di loro, o mani dall’effetto degradé, con diverse tonalità della stessa scala cromatica. Visto che parliamo d’estate, perché non cinque o dieci sfumature di blu?
Immancabile tra i trend estivi lo smalto bianco, da portare in purezza o svecchiare grazie alla nail art, che lo utilizza come base per decori di tutti i tipi: geometrici, floreali e animalier – preferibilmente neri.
Torna la french manicure, ma rivisitata in chiave technicolor. Super cool per questa estate 2021 la funky french, che si realizza in diversi modi. O con la stessa tecnica della sua “antenata”, ovvero l’unghia di un colore e la lunetta di un altro, sempre utilizzando le tinte di tendenza; o andando a giocare con la forma della lunetta, modificandola proprio attraverso l’uso del colore.
Infine, ricorderemo probabilmente l’estate del 2021 anche per il definitivo sdoganamento della MENcure, come è stata definita. Sì perché, in fatto di unghie, tutte le tendenze sono ormai genderless. Il maschio con lo smalto non è più una rockstar o un darkettone, è semplicemente un uomo che finalmente si sente libero di indossarlo.
E tu? Quali sono i tuoi gusti in fatto di unghie? Assecondi le tendenze o segui i tuoi colori amici? Fammelo sapere, e non smettere di seguirmi qui sul blog e su Instagram.