Buongiorno!

Ormai da diversi giorni in tutta Italia, è iniziata la scuola.

Il back to di quest’oggi è dedicato proprio a te, studentessa o studente che mi leggi.

A te che hai fatto ritorno in aula dopo due anni a singhiozzo.

Tra regole nuove e vecchi timori, sono certa che uno spazio del tuo cervello sia stato occupato anche dalla scelta dell’outfit per il grande evento!

Vestirsi per tornare a lezione in presenza non è la stessa cosa che vestirsi per la DAD. A partire dal fatto che devi indossare un paio di scarpe! Ti suggerisco delle sneaker: la comodità prima di tutto.

Sotto a cosa le indosserai? Ecco alcuni consigli per non sfigurare.

Jeans

Un paio di jeans è sempre un buon punto di partenza per creare un abbigliamento da tutti i giorni, perfetto per la scuola. La moda strizza l’occhio ai primi anni 2000, tra vita bassa e baggy. Non ti consiglio certo di trascurare le tendenze, ma prova a cercare un modello che sia adatto a te. Per le ragazze ho scritto tempo fa una breve guida alla scelta del jeans perfetto: sicuramente potrà tornarti utile.

Non ho ancora approfondito l’argomento per i ragazzi, ma in linea generale vale la regola: trova un taglio che ti doni e prendilo in tonalità diverse. Anche in nero!

T-shirt

Niente di meglio di una t-shirt di cotone bianca, colorata o a fantasia, da abbinare al denim o a una gonnellina, per ottenere un risultato fresco, comodo e trendy allo stesso tempo. E nonostante le temperature facciano venir voglia di indossare ancora quel bel crop top che hai portato tutta l’estate, io virerei su qualcosa di più classico e che non lasci scoperta la pancia: è pur sempre una scuola, non una spiaggia!

Blazer

La mattina presto inizia a fare freschino. Un capo che mette d’accordo fashion e desiderata dei professori è sicuramente il blazer, must have dell’autunno 2021, perfetto per creare un look da collegiale super trendy. Da alternare con l’intramontabile giubbino di jeans.

Concludo con tre consigli per una morning routine scolastica antistress.

  1. Scegli cosa indossare prima di andare a dormire. Trovare abiti, scarpe e accessori belli e pronti al mattino, ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo.
  2. Lava i capelli la sera prima, così la mattina dopo ti basterà fare una doccia veloce per… svegliarti meglio!
  3. Vestiti dopo aver fatto colazione: eviterai di macchiarti e vanificare così la pianificazione della sera precedente.

Zaino in spalla e… per aggiornamenti e approfondimenti, seguimi anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn