giugno 6, 2022 / Leave a Comment
Buongiorno!
L’estate in testa non è il titolo di una nuova canzone di Jovanotti, è quella sensazione che si ha quando il sole inizia a picchiare e sentiamo la necessità di proteggere cute e capelli. Ecco perché oggi ti voglio parlare di uno degli accessori indispensabili in spiaggia: il cappello. Da indossare per ripararsi dai raggi del sole, certo, ma anche per dare un tocco trendy al beachwear, dal più basico al più ricercato.
Vediamo quali sono i modelli più in voga del momento.
Bucket Hat
Si scrive cappello e si legge bucket hat. Ebbene sì, dopo il successo dell’estate 2021, anche quest’anno il morbido copricapo, preferibilmente realizzato a maglia, è l’accessorio must have della bella stagione. Pratico, leggero, genderless.
Cloche
Il suo nome deriva dal francese “campana”, e si riferisce alla forma. Nato nei primi del ‘900, era molto di moda negli anni ’20 di quel secolo. Cento anni dopo, eccolo di nuovo!
Fedora
Simile al borsalino, ma con una falda più ampia e meno rigida, è un copricapo da sempre considerato molto chic.
Quest’anno puoi sceglierlo crochet, da abbinare magari al copricostume realizzato con la stessa tecnica, oppure in paglia, coordinato con la classica borsa mare.
Baseball Cap
Il cappellino con la visiera non è appannaggio esclusivo di chi gioca a beach volley. Lega benissimo con un bikini sportivo, e si adatta a tutte le situazioni: dall’aperitivo a bordo piscina a quell’ora di relax da trascorrere leggendo un libro sul lettino.
Cowboy Hat
È leggero e traspirante il cappello da cowboy versione mare. L’importante è sceglierlo del materiale giusto, per ottenere – abbinandolo a costume e infradito – un bell’effetto Coachella.
Pamela
Più iconico di questo modello, non c’è niente: di paglia neutra o colorata, morbido, caratterizzato da una tesa molto ampia. È un classico tornato di moda, con quel fascino retrò davvero irresistibile.
Visiera e bandana
Ok, non sono dei veri e propri cappelli, ma comunque fanno parte del genere. Ricordati anche di loro, mentre prepari la valigia! La bandana, da abbinare al bikini. La visiera, da scegliere con bordo stampato monogram o lettering.
Ma come selezionare il cappello giusto? In base al tuo stile, certo, ma come sempre c’è di più. Dovresti infatti dare rilevanza anche alla forma del viso e a quella del suo profilo.
Perché il cappello giusto per te, può aiutarti a esaltare le tue caratteristiche migliori e a camuffare eventuali sproporzioni. Cosa aspetti a contattarmi per scoprire come valorizzarti al meglio, anche attraverso gli accessori?