aprile 11, 2023 / Leave a Comment
Buongiorno!
Oggi riprendiamo il filo interrotto il mese scorso delle nuove tendenze Primavera Estate 2023, parlando di colori.
L’arcobaleno della bella stagione comprende tinte vivaci, come il verde e il blu elettrico, ed anche tinte pastello, che vanno dall’azzurro al rosa.
Vediamole una per una.
Colore giallo
Non un giallo qualsiasi, ma una sua particolare sfumatura che ricorda quella del burro. Sobrio, elegante, da indossare di giorno al posto dei soliti grigio o blu.
Si abbina perfettamente al bianco panna e al verde salvia.
- Vuoi scoprire il giallo perfetto per te? Recupera il carosello che ho pubblicato su Instagram a marzo.
Colore rosa
Svetta su tutti il pesca, una nuance delicata che la nostra mente collega subito agli abiti da cerimonia. In realtà è molto versatile e, abbinato ad un paio di jeans, può diventare persino sportivo.
Hai mai pensato ad una giacca di questo colore? O ad un top?
- Il pesca appartiene alla palette delle persone Primavera.
Colore nude
Ebbene sì, non è rosa e non è trasparente: è nude, l’unica sorprendente novità dell’anno. Neutro e sofisticato allo stesso tempo, va indossato con cautela: il rischio di renderlo molto volgare è dietro l’angolo.
- Il nude non è un solo colore, è un’intera palette! Ciascuno, perciò, può trovare quello più adatto a sé.
Colore azzurro/blu
Perfetto per essere abbinato al nude, l’azzurro è la tonalità fresca ed estiva per eccellenza, poiché richiama subito alla nostra mente il mare.
E poi c’è il blu, da preferire nella sua variante più accesa, quasi elettrica, che quest’anno – complice il film – è stata ribattezzata Avatar.
- Il blu Avatar dona molto alle persone Inverno.
Colore grigio
La nuance perla è la tinta della stagione: sobria come il grigio opaco ma più luminosa, è la sfumatura di cui rivestirsi durante le serate più eleganti.
- Il grigio perla appartiene alla palette delle persone Estate.
Colore verde
Chiudiamo la carrellata con il colore primaverile per antonomasia, il verde, che quest’anno indossiamo nella golosa nuance avocado. Definito da Vogue “il nuovo fucsia”, questo colore è vitaminico tanto quanto il frutto da cui prende il nome.
- Allegro ed esotico, il verde avocado è magnifico per far risaltare l’abbronzatura.
Prima di salutarti, non mi resta che domandarti: conosci i tuoi colori amici?
Se la risposta è no, è giunto il momento di prenotare un appuntamento per una seduta di armocromia: affidati a me per scoprire quali tinte ti donano naturalmente.
Affronta l’estate brillando!