Buongiorno!

La scorsa settimana abbiamo dato un’occhiata ai costumi da bagno più in voga per l’estate 2023. Ma nessun look da spiaggia è completo senza gli accessori!

Di occhiali da sole e borse ti ho già parlato qui sul blog, ma per quel che riguarda tutti gli altri?

Vediamoli insieme!

Pareo

Se stai pensando al tipico telo, lungo o corto, da annodare in vita o al collo, fai bene, perché comunque non passa mai di moda.

Ma sappi che, se prediligi la comodità, quest’anno puoi optare anche per un pantapareo a gamba larga con elastico in vita e alle caviglie: perfetto per raggiungere la spiaggia in bicicletta.

Se ti vuoi sentire femme fatale anche sotto l’ombrellone, concediti un pareo gonna con maxi-spacco laterale. Tra l’altro, una soluzione salva-tempo se abbinata ad un costume intero nero, per un’uscita serale senza ripassare da casa.

Le alternative per te che ti vuoi sentire più vestita (o vestito), sono il caftano e il copricostume a kimono.

Per quanto riguarda i tessuti, oltre al classico vedo-non-vedo, pizzo e crochet vanno per la maggiore.

Cappelli

Il crochet lo porteremo anche in testa, sotto forma di cappellino mare colorato.

Anche se, naturalmente, il vero copricapo sinonimo di estate è il panama, grazie alla sua leggerezza traspirante. Lo puoi scegliere nella peculiare tinta panna o nelle varianti pastello, molto attuali.

La tua indole è sportiva? Il berretto da baseball anni ’80-’90, che dichiari da qualche parte la sua presunta provenienza newyorkese, è quel che fa al caso tuo.

Ciabatte

Si scrive infradito e si legge Havaianas! Indubbiamente, le iconiche flip-flop brasiliane ispirate ai sandali giapponesi sono la prima scelta per molte e molti di noi. Perché sono un evergreen fin dagli anni ‘60, capace ogni anno di reinventarsi attraverso nuovi colori, modelli e fantasie. E poi diciamolo, quella gomma lì è insuperabile in quanto a comodità.

Ma non ci saranno solo loro a proteggere i nostri piedi dalla sabbia bollente del mezzogiorno o ad accompagnarci con stile verso il chiosco dell’aperitivo al tramonto.

Un’alternativa comoda e glamour è rappresentata dalle ciabatte a fascia, dove la parte superiore, la vera protagonista, veste il piede con perline, frange, gomma, strass o grandi fiori e fiocchi.

In caso di un invito ad un party sulla spiaggia o a bordo piscina, molti brand propongono anche le ciabattine gioiello: delle vere chicche scintillanti, con la suola più o meno alta, dotate di fascia o infradito, da abbinare al costume più chic.

Sugli accessori estivi, ogni anno, si potrebbe scrivere un libro! D’altronde, sono una passione di tutti. Anzi, sono curiosa: tu, cosa indossi in spiaggia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn