novembre 26, 2020 / Leave a Comment
Buongiorno!
Sembra incredibile ma anche novembre sta già volgendo al termine.
E mentre il Natale inizia a fare capolino più o meno timidamente dagli scaffali dei supermercati e dalle immancabili pubblicità in TV, noi siamo arrivate al riassunto delle puntate precedenti di questo mese.
I temi del mese più grigio dell’anno sono stati due: scarpe e colori!
Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo iniziato parlando di sneakers e come portarle con stile.
Perché se è vero che tutte abbiamo il nostro paio di scarpe da ginnastica del cuore, è anche vero che spesso ci limitiamo ad indossarle con i jeans o comunque con un abbigliamento prettamente sportivo. Invece, possono essere un accessorio femminile ed elegante all’occorrenza.
“La follia della donna / Quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni / Cosa sono i milioni, quando in cambio ti danno le scarpe”, cantavano scherzosamente Elio e Le Storie Tese qualche anno fa.
Eppure, io a volte mi sento proprio così: il giusto paio di scarpe può raddrizzare una giornata storta, costi quel che costi!
Ecco perché la settimana scorsa ti ho parlato di calzature colorate di ogni forma e modello: facciamo uscire un po’ di nero dalle nostre scarpiere!
E, rimanendo in tema colori, quando ti senti giù prova ad affidarti alla cromoterapia: quel che indossiamo ha il potere di influenzare l’umore.
Lo sapevi, per esempio, che l’arancione è antidepressivo?
E adesso, tieniti pronta ad accogliere con me l’arrivo dell’inverno: cosa ne pensi di parlare di cappelli?
Continua a seguirmi e approfondiremo tutti i temi relativi alla consulenza d’immagine e non solo!